teli artistici TorinoVendita di teli per architetti a Torino

Negli ultimi anni le soluzioni per design e architettura sono aumentate, con una direzione molto specifica: offrire nuove opzioni per la creazione di progetti più complessi e in grado di riflettere la creatività di chi vi è dietro, minimizzando i costi e lo spreco di materiali.

Fra le tecnologie di nuova generazione troviamo certamente le tensostrutture, i cui usi si possono riscontrare sia nello sviluppo di ambienti chiusi con un particolare aspetto, sfruttando le sole forze di tensione e compressione, sia in particolari creazioni visive per proteggere pareti e pavimentazioni, oppure per ricavare spazi aggiuntivi dai locali.

Gli usi più creativi vedono l’installazione di tensostrutture decorative da esterno capaci di durare nel tempo. L’impiego di questo tipo di tecnologie non ha limiti, in quanto i tessuti possono essere facilmente trasformati nelle forme più disparate, per creare zone d’ombra nel proprio giardino, così come costruire un intero locale per spettacoli al chiuso senza eccedere con le spese di costruzione e l’uso di materiali edilizi.

New TensioArt ha scelto di occuparsi di teli per architetti a Torino, accettando la sfida di distribuire i prodotti della CLIPSO SAS, azienda francese che produce sia teli che profili di tesatura.

Prendendoci cura di ogni parte dell’installazione, dall’analisi preventiva, alla realizzazione del progetto, fino alla vendita e costruzione della struttura, il nostro obiettivo è offrire un servizio completo alla clientela che desidera utilizzare tensostrutture in sicurezza e con poco sforzo.

L’intero personale che adoperiamo è approfonditamente preparato e formato professionalmente in loco, garantendo serietà e professionalità, oltre che la certezza di ricevere la giusta assistenza sia nella consulenza che nello svolgimento dei lavori.

Teli artistici a Torino

New TensioArt è però impegnata in più settori. Potendo contare su un’esperienza pluriennale nel settore della realizzazione di soffitti, pareti e soluzioni complesse di design, abbiamo creato anche un servizio per quanto riguarda i teli artistici a Torino.

Utilizzati profusamente nelle fasi di restauro di edifici e strutture di vario tipo, questi teli sono diventati parte dei regolamenti edilizi di numerose città, le quali prevedono l’uso di questi strumenti per coprire le facciate su cui stanno venendo svolti lavori e durante le fasi di costruzione di complessi residenziali.

Il telo artistico è quindi una risorsa sia per dare un’anteprima di come sarà il risultato finale delle lavorazioni, sia per presentare l’azienda che si sta occupando dei restauri, oppure per mandare altri tipi di messaggi.

Per un prodotto di qualità è di fondamentale importanza assicurarsi che i materiali, oltre che resistenti, siano certificati come classe A+, per non disperdere nell’aria particelle inquinanti.

Per via della loro prolungata esposizione agli agenti atmosferici, i teli devono avere una durabilità a lungo termine elevata, riuscendo a resistere anche a strappi ed altre problematiche tipiche di grandi superfici installate all’esterno.

New TensioArt mette a disposizione le proprie conoscenze certificate e uno staff di professionisti per realizzare qualsiasi soluzione di teli artistici per esterni.

Recommended Posts